ShinyStat - Statistiche Web
  Martedì 22 Agosto 2017 14:56
Articoli

Anche i Grandi Campioni hanno l’asma

Avere l’asma per loro non è mai stato un probblema


Articolo pubblicato il 08.07.2015 in  AREA BAMBINI STRUMENTI UTILI PER LA GESTIONE QUOTIDIANA DELL’ASMA

 

Qui di seguito puoi trovare le foto o le immagini di persone che come te sono cresciute e sono diventate popolari pur avendo l’asma, come vedi ci sono musicisti, condottieri, grandi atleti, filosofi, scrittori e santi. Insegui i tuoi sogni...

imgOmero (circa 850 a.C.) utilizzò per primo il termine asma (ásthma: respiro breve) per indicare l’atroce soffocamento che affliggeva Ettore disteso in una pianura. ...Nella pianura vede Ettore disteso intorno a lui sono fermi i suoi uomini egli è preda di un atroce soffocamento, ha perso conoscenza, sputa sangue: non è stato toccato dall’ultimo degli Achei.... (Iliade: canto XV versi IX, X, XI)

img Da sempre la musica del grande compositore è stata personalizzata da pause e sospensioni, come negare la sua capacità di prendere ispirazione anche dalle sue crisi L’aria gli mancava all’improvviso. Eppure, contro il consiglio dei medici, Chopin non rinunciò mai a dare dei concerti.

 

GIANNI POLI  (Lumezzane, 5 novembre 1957) è un ex atleta italiano, vincitore della Maratona di New York nel 1986. È stato per circa un decennio l’uomo di punta della maratona italiana ed era noto nell’ambiente per lo stile di corsa particolarmente tecnico e molto elegante, apprezzato anche dai non addetti ai lavori. Primo atleta italiano a scendere sotto il muro delle 2 ore e 10 minuti.

TOTO’ ANTIBO img  Salvatore Antibo è stato uno dei più grandi atleti italiani. Ha partecipato a tre olimpiadi ottenendo 2 quarti posti e una medaglia d’ argento a Seul (1988) , ma più che i suoi successi

MARCEL PROUST img Valentin Louis Georges Eugène Marcel Proust (Parigi, 10 luglio 1871 – Parigi, 18 novembre 1922) è stato uno scrittore francese, la cui opera principale s’intitola Alla ricerca del tempo perduto. È lo scrittore francese più tradotto e diffuso al mondo ed uno dei più importanti della letteratura europea del ’900.

 ELEONORA DUSE img Eleonora Duse (Vigevano, 3 ottobre 1858 – Pittsburgh, 21 aprile 1924) è stata un’attrice teatrale italiana. Fu una tra le più importanti attrici teatrali italiane della fine dell’Ottocento e degli inizi del Novecento simbolo indiscusso del teatro moderno.

MARIO CIPOLLINI img  (Lucca, 22 marzo 1967) è un ex ciclista italiano. Considerato uno dei migliori velocisti di tutti i tempi, è stato il dominatore negli arrivi in volata durante tutti gli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000. Per la maestosità e la potenza espressa nei suoi sprint fu soprannominato "Re Leone" e, in seguito, "Super Mario".

SALADINO II img

 

MICHEY WALSH Il protagonista del film img

 ALBERTINI ELIA 

KAITLIN SANDENO 3 MEDAGLIE OLIMPICHE img

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PLINIO IL VECCHIO img 

 

SENECA img

 

 

 

 

 

 

 

 

ERNESTO "CHE" GUEVARA img 

GIACOMO LEOPARDI img

 

LUDWYNG VAN BEETHOVEN img

 

BERNADETTE di LOURDES img

 

DAVID BECKHAM

 

MANUELA ARCURI  «Da bambina e da adolescente soffrivo di asma,Poi, così com’era venuto, il problema è scomparso. E oggi respiro alla grande. Nessun sintomo, crisi sparite.»
 

Segnala a delicious Segnala a digg Segnala a diggita Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a oknotizie Segnala a technorati Segnala a twitter Segnala a wikio Segnala a ziczac Segnala a blinklist Segnala a furl Segnala a My Yahoo Web Segnala a Microsoft Life Segnala a reddit

© Laboratorio Clinico Pedagogico e Ricerca Biomedica 2017
Via del Medolo, - 25123 Brescia, Tel. 0303849283 Fax. 0303849284 laboratorioclinicopedagogico@.hotmail.com
web credits graficaeformazione.it